Su di noi

La stufa in ghisa e maiolica, a legna e combinata legna-pellets è pensata e realizzata per soddisfare le più svariate esigenze di riscaldamento, risparmio ed arredamento attuali e future.
Anni di esperienza diretta hanno consentito di concentrare in queste stufe una serie di soluzioni tali da permettere l’inserimento in qualsiasi ambiente.
Calorvalle conosce l’importanza di una stufa che duri nel tempo, dove ogni particolare deve essere frutto di abilità costruttiva ed esperienza.

Tutto questo per darvi il meglio in assoluto.

I prodotti Calorvalle sono un bene prezioso che dura nel tempo.

Prodotto artigianale dall’elevato rendimento termico e a bassissimo inquinamento, costruito con tecnologie e materiali d’avanguardia che garantiscono lunga durata, risparmio di gestione.

-La camera di combustione è in ghisa refrattaria di grosso spessore.

-La ghisa è inserita in uno scambiatore di calore in acciaio inox AISI 430 a struttura indeformabile con spessore fino a 30/10 con doppio giro fumi.

-La convezione naturale dell’aria è aiutata da un elettroventilatore ad accensione termostatica a velocità variabile con potenza massima 1400 m3/h che distribuisce il calore in maniera veloce e omogenea in tutto l’ambiente, con la possibilità di canalizzare l’aria calda.

   

 -Tutte le stufe sono dotate di apporti di aria comburente primaria, secondaria e terziaria che consentono una combustione completa e pulita. Le stufe dotate di      catalizzatore riducono al minimo le emissioni di incombusti nell’atmosfera, Co misurato 0.043%.V. nella combustione a legna, 0,033%.V. nella combustione a pellet e  rendimenti dell’86%. Certificato TÜVRheinland.

 -Le pareti esterne, ricoperte in raffinata maiolica o pietra ollare, non sono in contatto diretto con la camera di combustione, il che consente di accostare la stufa a  qualsiasi mobilio o parete.