STUFE A LEGNA E PELLET


Perché scegliere le stufe a legna e pellet Calorvalle?

Prodotti costruiti artigianalmente da professionisti del settore, queste stufe sono rivestite da piastrelle in maiolica decorate a mano e quindi personalizzabili secondo i gusti dei clienti.

Presentano inoltre: l’accensione automatica (optional); una camera di combustione interamente in ghisa di grosso spessore; un’efficienza ai vertici della categoria; la ventilazione automatica termostatata su ogni modello, canalizzabile; bassi consumi; materiali di alta qualità (ghisa e acciaio) e, per i modelli dotati di forno, un pannello cesellato a mano.

Sul lato destro della stufa monoblocco è installato il serbatoio integrato per contenere il pellet. Anche lo scuoticenere automatico è integrato nella struttura delle stufe: questo favorisce la combustione e fa cadere la cenere all’interno permettendo la pulizia della camera (vedere scheda tecnica). Le stufe sono previste anche con apporti di aria comburente primaria, secondaria e terziaria, che consentono una combustione completa e pulita.

STUFA A LEGNA E PELLET
mod. K108

SCOPRI

STUFA A LEGNA E PELLET
mod. K119

SCOPRI

STUFA A LEGNA E PELLET
mod. K129

SCOPRI

STUFA A LEGNA E PELLET
mod. KF129

SCOPRI

STUFA A LEGNA E PELLET
mod. KF139

SCOPRI


Stufa combinata:

legna e pellet.



Il pellet è costituito da piccoli cilindri di segatura di legno residuo delle prime lavorazioni, e quindi esente da colle e vernici. Viene essiccato, pressato e reso uniforme, per facilitarne lo stoccaggio.
Le stufe a pellet sono economiche e pratiche e rappresentano un modo nuovo di sfruttare l’energia prodotta dalla combustione del legno. Ciò che contraddistingue i generatori di calore a pellets è la capacità di autoalimentarsi in modo autonomo, continuo e controllato.
Il rifornimento del pellet è automatico: grazie al sistema di caricamento a vite senza fine , il pellet cade nel braciere dove alimenta costantemente la fiamma. Un capiente serbatoio assicura una lunga autonomia di esercizio.



Sin dall’inizio la Calorvalle ha considerato le sue stufe a pellet come un’integrazione alla legna producendo la stufa combinata.

Con questo principio base gli sviluppi dei nostri prodotti sono orientati alla possibilità di poter bruciare entrambi i combustibili nella stessa camera di combustione con estrema semplicità. Due modelli di stufa a doppia alimentazione nella parte superiore hanno un forno scaldavivande. I modelli certificati hanno emissioni in atmosfera molto bassi pari allo 0.0033%.V. e rendimenti dell’91,4 %.
I modelli con piastra di cottura funzionano solo a legna.


Da legna a pellet semplicemente con un pulsante.
Accensione automatica NOVITÀ 2018.
Scuoti cenere elettrico.
Tiraggio naturale.
Variazione manuale del flusso caricamento pellet.
I modelli K hanno integrato il serbatoio alimentazione pellet.
Autonomia di circa 50 ore.
Essenzialità nella costruzione per un facile utilizzo e una affidabilità garantita.
Sicurezza Certificata.




Per conoscere nei dettagli le stufe a legna e pellet Calorvalle, contatti l’azienda o visiti lo spazio espositivo a Montecchio Maggiore!

CONTATTACI