STUFE A LEGNA E PELLET


Perché scegliere le stufe a legna e pellet Calorvalle?

Prodotti costruiti artigianalmente da professionisti del settore, queste stufe sono rivestite da piastrelle in maiolica decorate a mano e quindi personalizzabili secondo i gusti dei clienti.

Presentano inoltre: l’accensione automatica (optional); una camera di combustione interamente in ghisa di grosso spessore; un’efficienza ai vertici della categoria; la ventilazione automatica termostatata su ogni modello, canalizzabile; bassi consumi; materiali di alta qualità (ghisa e acciaio) e, per i modelli dotati di forno, un pannello cesellato a mano.

Sul lato destro della stufa monoblocco è installato il serbatoio integrato per contenere il pellet. Anche lo scuoticenere automatico è integrato nella struttura delle stufe: questo favorisce la combustione e fa cadere la cenere all’interno permettendo la pulizia della camera (vedere scheda tecnica). Le stufe sono previste anche con apporti di aria comburente primaria, secondaria e terziaria, che consentono una combustione completa e pulita.

stufa a legna e pellet

STUFA A LEGNA E PELLET
mod. K108

SCOPRI
stufa a legna e pellet

STUFA A LEGNA E PELLET
mod. K119

SCOPRI
stufa a legna e pellet

STUFA A LEGNA E PELLET
mod. K119 plus

SCOPRI
stufa a legna e pellet

STUFA A LEGNA E PELLET
mod. KF139

SCOPRI
stufa a legna e pellet

STUFA A LEGNA E PELLET
mod. KF139P

SCOPRI


Stufa combinata:

legna e pellet.



Il pellet è costituito da piccoli cilindri di segatura di legno residuo delle prime lavorazioni, e quindi esente da colle e vernici. Viene essiccato, pressato e reso uniforme, per facilitarne lo stoccaggio.
Le stufe a pellet sono economiche e pratiche e rappresentano un modo nuovo di sfruttare l’energia prodotta dalla combustione del legno. Ciò che contraddistingue i generatori di calore a pellets è la capacità di autoalimentarsi in modo autonomo, continuo e controllato.
Il rifornimento del pellet è automatico: grazie al sistema di caricamento a vite senza fine, il pellet cade nel braciere dove alimenta costantemente la fiamma. Un capiente serbatoio assicura una lunga autonomia di esercizio.



Sin dall’inizio la Calorvalle ha considerato le sue stufe a pellet come un’integrazione alla legna producendo la stufa combinata.

Con questo principio base gli sviluppi dei nostri prodotti sono orientati alla possibilità di poter bruciare entrambi i combustibili nella stessa camera di combustione con estrema semplicità. Due modelli di stufa a doppia alimentazione nella parte superiore hanno un forno scaldavivande. I modelli certificati hanno emissioni in atmosfera molto bassi pari allo 0.0033%.V. e rendimenti dell’91,4 %.
I modelli con piastra di cottura funzionano solo a legna.


Da legna a pellet semplicemente con un pulsante.
Accensione automatica NOVITÀ 2018.
Scuoti cenere elettrico.
Tiraggio naturale.
Variazione manuale del flusso caricamento pellet.
I modelli K hanno integrato il serbatoio alimentazione pellet.
Autonomia di circa 50 ore.
Essenzialità nella costruzione per un facile utilizzo e una affidabilità garantita.
Sicurezza Certificata.




Per conoscere nei dettagli le stufe a legna e pellet Calorvalle, contatta l’azienda o visita lo spazio espositivo a Montecchio Maggiore!

CONTATTACI